Salve! Non sei ancora registrato al sito? Registrati. Se invece ti sei già registrato accedi.

Vuoi diventare amministratore di condominio?

Allora sei nel posto giusto! 

Condominio.it grazie ad un accordo con il CESCOND – Centro Studi Nazionale di Diritto Condominiale – è lieta di presentare il Corso per conseguire la qualifica di Amministratore di Condominio Professionista.

Il Corso potrà seguirsi in una duplice modalità:

IN AULA

Sono organizzati sull’intero Territorio Nazionale all’interno delle Sedi Provinciali. Prevedono n° 6 lezioni complessive (per un totale di 25 ore) tenute di sabato mattina per altrettante settimane consecutive. Si affronteranno gli aspetti legali, fiscali, tecnici relativi alla professione di Amministratore di Condominio e nell’ultima lezione si terranno simulazioni pratiche. A fine corso è prevista un’ esame scritta (risposte multiple e v/f) che permetterà di conseguire l’Attestato finale.

ON LINE

CESCOND ha istituito il Corso anche in modalità on line per permettere a tutti di completare l’iter formativo direttamente dal proprio PC e senza recarsi nelle varie sedi.

L’erogazione del Corso si svolgerà interamente in modalità e – learning con piattaforma accessibile 24ore/24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande.

A fine corso verrà rilasciato Attestato equiparato alla modalità in aula.

Modalità di svolgimento del corso.

Entro 1 giorno dall´iscrizione si riceveranno le credenziali e gli iscritti potranno accedere all’area riservata del sito www.cescond.org ed iniziare a frequentare il Corso che si compone di n.12 stage per un complessivo carico didattico di 50 ore di lezione. Entro sei mesi dall’attivazione del corso i partecipanti dovranno quindi ascoltare le 50 ore di lezione on line, studiare le dispense e superare una prova finale, sempre on line, consistente nella risoluzione di n.3 elaborati scritti.

COSTI: Il Corso è interamente gratuito. Andrà pagata la sola quota associativa di € 180,00 che oltre alla frequentazione del Corso, con il conseguimento dell’Attestato di partecipazione, garantirà i seguenti servizi:

  • Consulenze dettagliate in materia legale, fiscale e su qualsiasi problematica in materia condominiale ed immobiliare o relative alla sua attività di Agente Immobiliare;
  • Software WinCond per la gestione di un massimo di n.10 immobili;
  • Oltre 1500 Convenzioni con poste, assicurazioni, banche, alberghi;
  • Accesso all´area riservata associati per scaricare giornalmente sentenze, leggi, documenti fiscali, modulistica, formulari;
  • Accesso alla piattaforma di aggiornamento on line con 6 eventi annui e ricezione per ognuno di attestato di partecipazione;
  • Possibilità di frequentare tutti gli eventi in aula;
  • Segnalazione incarichi e possibilità di stage;
  • Possibilità di attivare un Presidio territoriale CESCOND;

Per info o iscrizioni compila il modulo sottostante e riceverai una mail informativa con allegato il modulo di iscrizione al corso.
I campi con il lato destro rosso sono obbligatori.  

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin