Norme Comunali

Freddo a Torino la Polizia Municipale informa!

venerdì 3 Febbraio , 2012

In questo articolo riportiamo le disposizioni in materia di gelo e neve che il comune di Bologna stabilisce per i propri cittadini.
Oltre al comune di Bologna Condominio.it ha analizzato anche altri comuni e nello scpecifico: Roma, Milano, Genova e Bologna

(a cura della Centrale Operativa del Corpo dei Vigili Urbani)

Oggi giovedì 2 febbraio: scuole aperte a Torino; oggi e domani, venerdì 3 febbraio, NON attiva la ZTL Centrale Diurna; oggi giovedì chiusi tutti i Cimiteri cittadini. Il Comune raccomanda ai cittadini di utilizzare i mezzi privati con la massima prudenza, preferendo i mezzi pubblici e invita a tenere puliti i marciapiedi antistanti le abitazioni.

METEO AGGIORNATO ALLE H 5.30 DI GIOV.2 FEBBRAIO

La nevicata iniziata nelle ore centrali di mercoledì si è intensificata nelle ultime 6 ore e ha portato il deposito di neve nuova sulla Città a circa 10 cm. L’evoluzione in corso conferma la previsione indicata con i bollettini precedenti e anche per le prossime ore i dati aggiornati confermano il proseguimento dell’evento per tutta la giornata, seppur con intensità più attenuate. In particolare per le prossime ore si avranno temporanee attenuazioni, ma l’accumulo al suolo di neve nuova potrebbe portarsi entro il mattino intorno ai 15 cm, con l’intervento di qualche rovescio nevoso più fitto. Per tutto il resto della giornata è prevista neve leggera, a tratti intermittente, con depositi più attenuati. Tuttavia qualche cm potrà ancora aggiungersi fino alla fine dell’evento. La fine dell’evento nevoso è atteso verso le ore 4 di domani, venerdì 3 febbraio. La temperatura è rimasta stazionaria tra i -2.5 °C in Città e i -6 °C al Bric della Croce, sommità collinare. Nelle prossime ore è previsto un calo della temperatura in collina; in pianura vi saranno lievi oscillazioni con un temporaneo lieve calo nel corso della mattinata durante eventuali rovesci di neve. Ulteriore raffreddamento generale in serata.

(36° aggiornamento – ore 9.51 di giovedì 2 febbraio 2012)

 

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento