Il mercato immobiliare

E’ più facile ottenere mutui su case in legno

martedì 19 Novembre , 2013

Oggi molte famiglie che stanno valutando l’offerta di Barclays, Cariparma, UniCredit, e via dicendo per accendere un mutuo su case in legno.

Le case in legno infatti risultano innovative sul fronte della sicurezza antisismica, contro gli incendi, per l’efficienza energetica, l’impatto ambientale e anche per il comfort abitativo, requisiti che pesano notevolmente per la decisione finale sulla concessione del mutuo.

Alcune aziende altoatesine, che da quasi 50 anni costruiscono immobili in legno, hanno portato a Milano nuovi progetti che coniugando stile ed efficienza energetica.

Sicuramente potrebbero dare un nuovo slancio ai settori interessati e contribuire nello stesso tempo al risparmio per chi utilizzerà questi edifici.

A San Siro sta nascendo un progetto molto innovativo proprio in questo ambito: un condominio composto da quattro palazzine di nove piani realizzate interamente in legno con abeti e larici provenienti da foreste austriache, che consentirà di ridurre notevolmente le spese di gestione

Ovviamente grazie al legno che facendo da isolante, permette di far risparmiare molto sui costi delle varie bollette energetiche il che costituisce elemento preferenziale per chi sta cercando una nuova abitazione.

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento