condominio

Corsi “ibridi” per amministratori di condominio

venerdì 1 Marzo , 2019

Da questo mese per gli amministratori di condominio vi saranno alcune facilitazioni, grazie all’opera portata avanti dall’ASSOCIAZIONE NAZIONALE EUROPEA AMMINISTRATORI D’IMMOBILI – ANAMMI.

Infatti, i corsi di formazione di base si svolgeranno in parte in aula e in parte online, sarà dunque possibile ridurre i tempi di preparazione per accedere alla categoria.

I corsi anche online

I corsi c.d. “ibridi” saranno costituiti da 72 ore di formazione di base (a norma della Legge n. 220 del 2012 e del D.M. n. 140 del 2014), e saranno svolti in parte in aula e in parte online, attraverso una piattaforma che permetterà di seguire le video-lezioni sui singoli argomenti di studio.

Le prime 36 ore di formazione si terranno comunque in aula; terminata questa fase, si passa alla parte online, che l’aspirante amministratore organizzerà secondo le sue esigenze, con l’aiuto di filmati e dispense.

La formazione dei futuri amministratori è fondamentale, ed è un requisito che i condomini verificano con grande frequenza, sia per quanto riguarda la partecipazione ai corsi di base, sia per quanto riguarda l’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento periodico.

© condominio.it – tutti i diritti riservati

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento