News

Riaperto il canale telematico per il Superbonus 110%

giovedì 18 Novembre , 2021

L’Agenzia delle Entrate ha riaperto il canale telematico (già chiuso per adeguare la piattaforma alle disposizioni introdotte dal decreto Antifrodi, decreto-legge n°157/21) per trasmettere la comunicazione relativa all’esercizio dell’opzione per la cessione del credito o lo sconto in fattura in relazione al bonus edilizi.

La Comunicazione per gli interventi sulle unità immobiliari deve essere inviata da chi rilascia il visto di conformità, mediante il servizio dell’Agenzia delle Entrate.

La Comunicazione per interventi sulle parti comuni degli edifici può essere inviata:

  • da chi rilascia il visto di conformità;
  • dall’amministratore di condominio oppure dal condomino incaricato.

La Comunicazione della cessione del credito relativa alle rate residue non fruite va inviata da chi rilascia il visto. Allo scopo, è stato aggiornato anche il modello da utilizzare per la comunicazione, insieme a istruzioni e specifiche tecniche, che pubblichiamo nella modulistica. (Umberto Anitori)

Link per visualizzare il nuovo modello: clicca qui.

Condividi su:

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento