Benedetta Bertoletti

Laurea in Giurisprudenza, conseguita nell’Anno Accademico 2002/2003 presso l’Università degli Studi di Sassari, con votazione di 100/110, tesi in diritto del lavoro con titolo “La nuova disciplina del contratto di lavoro a termine”.

Diploma di Maturità Classica conseguita presso il Liceo Classico A. De Castro (OR) nell’Anno Scolastico 1995/96.   

Esperienze Lavorative

Luglio 2015- ad oggiConsulente immobiliare presso Professione Casa di Legnano: ricerca mirata immobili in vendita e in affitto in base alle richieste giunte, acquisizione nuovi immobili, stipula incarichi in esclusiva, stipula contratti gestione immobiliare con incarichi in esclusiva consulente specializzata in locazioni immobiliari uso civile e commerciale, risoluzione stragiudiziale controversie campo immobiliare. Redazione preliminari di vendita e contratti locazione, calcolo interessi legali e aggiornament istat.

Dicembre 2014 – Luglio 2015 Consulente immobiliare presso Marson Casa: ricerca mirata immobili in vendita e in affitto in base alle richieste giunte, acquisizione nuovi immobili, stipula incarichi in esclusiva, stipula contratti gestione immobiliare con incarichi in esclusiva.

Luglio 2014- Novembre 2014: Responsabile/Coordinatrice di Studio per conto di Immobiliare Gloria Srl a Cerro Maggiore, con mansioni di responsabile contratti preliminari vendite e locazioni, predisposizione completa di tutta la documentazione necessaria per i contratti di locazione e compravendite, gestione pubblicità cartacea e web, gestione agenda di studio, personal assistant titolare, gestione commerciale immobili, fatturazione, responsabile della formazione staff e gestione team, preparazione planning giornalieri e settimanali del Titolare e degli Agenti, contatti e contratti con fornitori esterni, Notai, Amministratori, Geometri, manutentori immobili, ditte varie. Predisposizione preventivi.

Altra funzione svolta: Consulente immobiliare: ricerca mirata immobili in vendita e in affitto in base alle richieste giunte, acquisizione nuovi immobili, stipula incarichi in esclusiva, stipula contratti gestione immobiliare con incarichi in esclusiva. Termine contratto di lavoro per trasferimento azienda a Milano diversa dalla mia zona di residenza.

Da Maggio 2011- Giugno 2014 : Io Casa Immobiliare di Milano.

La qualifica è di Assistente/Coordinatrice di studio – Impiegata Amministrativa- Commerciale con mansioni di responsabile contratti preliminari vendite e locazioni, predisposizione completa di tutta la documentazione necessaria per i contratti di locazione e compravendite, gestione pubblicità cartacea e web, gestione agenda di studio, personal assistant titolare, gestione commerciale immobili, fatturazione, responsabile della formazione staff e gestione team, preparazione planning giornalieri e settimanali del Titolare e degli Agenti, contatti e contratti con fornitori esterni, Notai, Amministratori, Geometri, manutentori immobili, ditte varie. Predisposizione preventivi.

Altra funzione svolta: Agente immobiliare: ricerca mirata immobili in vendita e in affitto in base alle richieste giunte, acquisizione nuovi immobili, stipula incarichi in esclusiva, stipula contratti gestione immobiliare con incarichi in esclusiva.

Maggio 2010-Maggio 2011 : Octopussy/Yong Srl di Milano. La qualifica era di Impiegata  amministrazione, contabilità e finanza presso l’ufficio amministrativo. La mansione prevedeva la prima nota,l’importazione e la registrazione delle fatture, i contatti con i fornitori, il recupero crediti,le procedure di home banking, la risoluzione stragiudiziale delle pratiche.

Aprile 2009-Aprile 2010: nella stagione estiva ero impiegata presso Hotel Villaggio Punta Spalmatore (Ustica) e nella stagione invernale ero impiegata presso Hotel Piandineve (Passo del Tonale) con la qualifica di Responsabile Ufficio Acquisti/Economato. La mansione prevedeva il caricamento e la registrazione di fatture e ddt, il contatto costante con i fornitori e la gestione dei relativi ordini di approvvigionamento.

Novembre 2008-Marzo 2009: Kempinski Pragelato Village ( Resort 5 stelle a Pragelato). Heuston Hospitality. La qualifica era di  Responsabile Ufficio Acquisti/Economato con mansioni di caricamento e registrazione di fatture e ddt, contatto costante con i fornitori e gestione dei relativi ordini di approvvigionamento. Avevo,inoltre, la funzione di controllo del rispetto della normativa Haccp.

Maggio 2008-Settembre 2008: Kempinski Hotel Giardino di Costanza (Mazara del Vallo). La qualifica era quella di  Food & Beverage Coordinator e la mansione prevedeva l’organizzazione e la gestione del servizio di ristorazione dell’albergo e di tutti i servizi ad esso connessi. – Responsabile cassa ristorante principale

Ottobre 2007-Aprile 2008: Kempinski Pragelato Village (Hotel Resort 5 stelle a Pragelato). La qualifica era quella di  Food & Beverage Assistant Manager e prevedeva l’organizzazione dei sevizi di ristorazione della struttura.   Turni come cassiera presso il ristorante “LA Tuccia”.

Luglio 2007-Settembre 2007: Heuston Hospitality presso il Pragelato Village Resort. La qualifica era quella di Responsabile Casse e Personal Assistant Restaurant Manager.

Maggio 2007- Giugno 2007: Avon Gorge Hotel (Bristol, Inghilterra). La qualifica era quella di Chef de Rang and Personal Assistant Restaurant Manager.

Dicembre 2006- Aprile 2007: Heuston Hospitality presso il Pragelato Village Resort con la qualifica di Responsabile Casse e Personal Assistant Restaurant Manager.

Ottobre 2006-Novembre 2006: stage formativo retribuito presso l’Hotel Park Inn  Harlow(Stansted, Inghilterra) con la qualifica di Chef de Rang and  Personal Assistant Restaurant Manager.

Maggio2006-Settembre 2006: Delphina presso il Park Hotel Cala di Lepre (4 stelle – Palau) con la qualifica di Responsabile dell’inventario giornaliero del beverage del ristorante e Commis di sala nel ristorante dell’albergo.

Giugno 2005-Settembre 2005: Sun Light Sardinia presso il Park Hotel Cala di Lepre (4 stelle – Palau) la qualifica era di  Responsabile Mini Club.

Settembre 04- Settembre 2006 : Praticantato legale presso uno studio legale di Sassari.

Corsi frequentati e Master conseguiti

  • Maggio 2011: frequentazione presso Centro Direzionale Fimaa di Milano, Corso di formazione per i contratti di locazione uso abitazione, transitori e disciplina di registrazione
  • Giugno 2011: frequentazione corso presso sede Replat di Milano: Corso di formazione per tecnico qualificato per  SISTEMA MLS INFORMATICO
  • Giugno 2011: frequentazione presso Centro Direzionale Fimaa di Milano, Corso di formazione per i contratti di locazione con patto di riscatto, contratti uso commerciale, contratti misti.
  • Luglio 2010 e Settembre 2010: frequenza delle 2 sessioni del Corso di formazione per Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e conseguimento del relativo diploma. 
  • Novembre 2009: Corso di aggiornamento per Responsabile Haccp.
  • Marzo 2009: Corso di aggiornamento di Igiene Alimentare e diploma Haccp (idoneità ai corsi di    formazione ai dipendenti all’interno dell’azienda).
  • Novembre 2008: Corso di formazione all’uso del programma Materials Control per la gestione    dell’economato e del magazzino.
  • Maggio 2008-Settembre 2008: Master a Milano (Team Management Consulting) per Revenue   Manager.
  • Dicembre 2007: Master a Roma in Food & Beverage Manager(Team Management Consulting).
  • Gennaio 2007: Corso di Igiene Alimentare e degli alimenti e diploma Haccp.
  • Febbraio 2006: conseguimento dell’abilitazione legale al patrocinio.
  • 2002: conseguimento della Patente Europea d’Informatica (E.C.D.L.).

Conoscenze informatiche

  • Ottima conoscenza pacchetto Ms Office ( Possesso patente europea di informatica).
  • Buona conoscenza programmi SELZ e META (gestione alberghiera/ristorazione).
  • Buona conoscenza programma MICROS FIDELIO.
  • Ottima conoscenza programma MATERIALS CONTROL per gestione economato e magazzino.
  • Buona conoscenza PARDO (gestione contabilità, economato).
  • Ottima conoscenza AD HOC (gestione contabilità, finanza, fornitori).
  • Ottima conoscenza dei principali gestionali pubblicitari immobiliari: OFFICE CASA, GETRIX, GETRIX BUSINESS, CASA.IT, GESTIM, IMMOBILIARE.IT. CASA.IT oltre a subito.it, idealista, mio affitto e altri siti di inserimenti pubblicitari