unnamedLa vita è imprevedibile e può succedere di tutto: una riparazione imprevista, una manutenzione rinviata a lungo, l’introduzione di un nuovo impianto. Nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato un servizio che spiega come finanziare le spese extra e gli aspetti a cui stare attenti.

Da non perdere questo mese l’inserto speciale da conservare con le norme del Codice Civile e le ultime modifiche apportate in sede legislativa. Un utile strumento a cui fare riferimento per regolare la vita condominiale e la professione dell’amministratore (e anche del proprietario).
Attenzione particolare sarà inoltre riservata a due temi di grande attualità: l’isolamento acustico e internet.

I rumori indesiderati sono ormai la principale causa di conflitti, che spesso si trasferiscono nelle aule dei tribunali con scarsi risultati. La maggior parte degli edifici infatti non è a norma e le cause possono durare anche dieci anni. Condominio sostenibile e certificato ha interrogato tecnici e magistrati.

Se richiesto, l’amministratore deve pubblicare su un sito web i documenti dello stabile. Quando è possibile realizzarlo? Con quali costi? Ecco che cosa bisogna sapere per portare il condominio sul web.

Umberto Anitori

Esperto nell’amministrazione di condomini, professione che svolge in Viterbo e a Roma da 40 anni. E’ docente incaricato nei corsi di formazione delle primarie associazioni di categoria e per gli enti di formazione. Consulente immobiliare per numerose aziende di primaria importanza. Già segretario nazionale ANACI ha al suo attivo numerose pubblicazioni in materia dei condomini e la loro amministrazione. Ospite in programmi televisivi di approfondimento nelle reti Rai e Mediaset. Redattore della testata condominio.it coadiuvato da uno staff di legali, tecnici ed esperti del settore.